La mia missione: migliorare la qualità di vita dei miei pazienti

Sono Jessica Saiani, Neurobiologa Nutrizionista, specializzata nella corretta alimentazione in malattie neurodegenerative e autoimmuni; infatti mi occupo principalmente di Nutrizione Clinica.

Mi sono laureata in Biologia (Università di Milano-Bicocca) nel 2014 e in Neurobiologia nel 2017 (Università di Pavia), ho superato l'esame di stato per biologi sezione A e mi sono iscritta all'albo dei Biologi della Lombardia (numero d'iscrizione 081849). A Pavia mi sono occupata di ricerca sulla malattia di Parkinson sia in modelli in vitro che in vivo presso l'Istituto Neurologico Mondino. Dopodiché, a causa del mio interesse per lo stretto legame tra cervello e intestino, ho deciso di approfondire ulteriormente i miei studi sull’alimentazione e di frequentare la scuola SNS, seguendo i corsi di formazione in "Alimentazione e Nutrizione Umana", "L'alimentazione nelle patologie neurodegenerative" e "Nutrizione clinica".

Il mio motto è “mangiare è una necessità, ma mangiare intelligentemente è un'arte". Infatti l'intestino influenza il nostro cervello, agendo sulla nostra salute e sul nostro benessere, per questo è fondamentale seguire un'alimentazione sana ed equilibrata. 

Nella mia attività dedico una grande importanza all'ascolto e al dialogo, in modo da comprendere le necessità di ogni paziente: per me è fondamentale che i miei pazienti riescano a trovare un loro equilibrio con il cibo, ricordandosi sempre che mangiare è anche un piacere.

Mi impegno a costruire rapporti duraturi con i pazienti che cercano di perdere o gestire il loro peso, che devono convivere con malattie croniche e molto altro. La mia missione è migliorare la qualità della vita dei miei pazienti.

PER PRENOTARE UNA VISITA CLICCA QUI: Contatti


Leggi qui sotto le recensioni dei pazienti che hanno effettuato il percorso con me: